expand_less

 

    

Inverno dolomitico:
Sciare, scialpinismo e sci di fondo a Braies

L'area sciistica di Braies – un piccolo gioiello

Quasi da favola si presenta il paesaggio sotto le pareti nord del Picco di Vallandro, dove si estende la piccola area sciistica di Braies. Un'area sciistica con 2 skilift e 4 piste da sci soleggiate (piste di carattere rosso e blu), l'ideale quindi soprattutto per famiglie con figli piccoli. Niente ressa in pista dove i bambini possono perdersi, ma invece un ambiente non troppo grande e un'atmosfera rilassata dove imparare a sciare. Amato dai bambini: la pista cross! 

I pendii dolci e facili rappresentano per i principianti le migliori condizioni per le prime esperienze sugli sci. Direttamente sul posto si trova anche la scuola sci, per tutti quelli che hanno ancora bisogno di un po' di sostegno. Anche di fianco alle 3,5 km di piste ci sono tante attrazioni per chi viene a sciare a Braies: tappeti magici, diversi parchi per bambini, scivoli di neve… mentre i più piccoli si divertono qui, i genitori possono rilassarsi un po' sulla terrazza soleggiata del rifugio e godersi il sole invernale.

scopri di più

Vai agli alloggi a Braies Altri attività invernali

Stagione invernale:

02.12.2023 - 17.03.2024

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Sciare a Braies

 

Un eldorado per amanti dello sci di fondo e sci alpinisti

A parte del Lago di Braies, la Val di Braies ha fama di essere una delle zone più belle per sci alpinisti e sciatori di fondo al mondo. A ragione! Pace, silenzio, paesaggi innevati in profondità – il sogno di ogni sci alpinista e di ogni sciatore di fondo. 

Sci alpinismo a Braies 
Alte vette, canaloni ripidi, pendii incontaminati coperti di neve farinosa e tanto sole … qui scalare questa o quella montagna con gli sci e con le proprie forze è davvero un'esperienza favolosa. Gli sci alpinisti poi sanno anche troppo bene quali pregi hanno da offrire Braies e il suo mondo montano imponente. Basta avere sufficienti provviste nello zaino – più naturalmente l'attrezzatura in caso di emergenza – aver controllato il rischio valanghe, comportamento responsabile e poi si può già partire per un'avventura di sci alpinismo a Braies. I nostri consigli? Il percorso sulla vetta del Picco di Vallandro, partendo da Prato Piazza – con gli sci fino all’antecima, dove si consiglia di slacciare gli sci e salire a piedi fin sulla cima principale. Per l’intero percorso programmate ca. 3 ore.

Sci di fondo a Braies 
Principianti o esperti, sciatori per piacere o sportivi attivi che siate, o ancora sciatori classici o appassionati di skating, Braies offre l'anello giusto a tutti. Brevi anelli circolari, fantastici percorsi più lunghi, splendidi anelli in quota – gli sci di fondo sono proprio il modo migliore di esplorare il paesaggio invernale della Val di Braies.
Nostro consiglio per sciatori di fondo a Braies: l'anello circolare lungo 6 km a Prato Piazza. Questo anello panoramico sullo splendido altopiano ai piedi del Picco di Vallandro e della Croda Rossa è senza dubbio tra gli anelli più belli di tutto l'Alto Adige.

Tra l'altro bene da sapere per chi desidera fare sci di fondo a Braies è che Braies, come tutta l'Alta Pusteria, fa parte del Consorzio Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa con circa 900 km di piste. Oltre agli alti standard di qualità, il consorzio offre anche abbonamenti giornalieri, settimanali e stagionali per tutta l'area.

 


Date un'occhiata agli alloggi di Braies

Moserhof
Braies / Braies di Dentro
vai al sito web

Tutti gli alloggi a Braies

Info interessanti su Braies