expand_less

 

    

Braies di Dentro – la simpatica località principale della valle

Posizione pittoresca – perfetta per il relax

È la località principale del comune di Braies: la frazione di Braies di Dentro con Ferrara, che è anche l'insediamento più grande della Valle di Braies. Ben 140 abitanti conta la frazione con la sua splendida chiesa filiale del Redentore risalente al 1753. Durante una vacanza a Ferrara, Braies di Dentro, dovreste assolutamente vedere il pulpito con le decorazioni intarsiate, la croce processionale e le statue di San Floriano e San Nicola.

In estate come in inverno, Ferrara esercita il suo fascino sia su chi cerca riposo sia sugli amanti della vacanza attiva. Le piste da fondo, ad esempio, inserite nel circuito Dolomiti Nordicski, passano attraverso Braies di Dentro. Ma numerose sono anche le possibilità di camminate invernali e tour di sci alpinismo nelle immediate vicinanze. Chi preferisce scambiare gli sci di fondo con quelli da discesa, da Braies di Dentro raggiunge velocemente il piccolo comprensorio dei Prati di Kameriot, a Braies di Dentro. 

In estate ovviamente saranno le splendide cime dolomitiche ad attirare immancabilmente gli escursionisti e alpinisti. Sentieri più tranquilli invitano a comode passeggiate, e anche gli amanti della mountain bike potranno esercitarsi su numerosi percorsi.
Un «must» imperdibile durante una vacanza a Braies di Dentro: Prato Piazza e il Lago di Braies.

scopri di più

Hotel a Braies di Dentro Appartamenti a Braies di Dentro Alloggi a Braies di Dentro

Alcune informazioni
Altitudine: 1.222 m
Distanza da Prato Piazza: 10,8 km
Distanza dal Lago di Braies: 5,2 km

Vista sulla frazione Braies di Dentro