expand_less

 

    

Braies di Fuori – la porta d'accesso alla Valle di Braies

Idilliaco come pochi posti al mondo

Braies di Fuori, una delle tre frazioni del comune di Braies, è il primo paesino che si incontra, quando provenendo da Monguelfo o Villabassa si svolta nella Valle di Braies. Piccolo ma ameno si presenta Braies di Fuori, la porta che si affaccia sulla romantica valle di Braies. Ed è quasi incredibile quello che questa affascinante frazione, con i suoi originali masi, magnifici prati e diversi alberghi offre ai suoi visitatori.

Nel borgo Untergasse di Braies di Fuori, ad esempio, si possono visitare i due masi didattici Oberdornerhof e Lechnerhof, nei quali si apprendono molte cose interessanti sulla vita dei contadini. Nel maso Lechnerhof si producono, nel proprio caseificio, premiati tipi di formaggio da latte vaccino e caprino, mentre nel maso Oberdornerhof, sede dell'azienda Alpe Pragas, i frutti della regione vengono trasformati in squisite confetture.

Andando avanti in direzione sud, si giunge dopo pochi chilometri alla frazione Segheria. Qui la valle si divide: a destra si va verso Braies di Dentro e il famoso Lago di Braies, a sinistra la strada prosegue verso il borgo Pilung, i prati di Kameriot con un piccolo comprensorio sciistico, e avanti fino a Ponticello, da dove si sale all'Altipiano di Prato Piazza.

Lungo tutto il tragitto attraverso Braies di Fuori si può godere della magnifica vista sulle Dolomiti di Braies.

scopri di più

Hotel a Braies di Fuori Appartamenti a Braies di Fuori Alloggi a Braies di Fuori

Alcune informazioni
Altitudine: 1.120 m
Distanza da Prato Piazza: 13,1 km
Distanza dal Lago di Braies: 8,8 km

Vista sulla frazione Braies di Fuori