expand_less

 

    

Vacanze a Braies:
attrazioni e attività

Braies offre mille opportunità per un'esperienza di vacanza indimenticabile. Tanto divertimento aspetta uomini e donne di ogni età, ad esempio con i numerosi sentieri escursionistici nel parco naturale Fanes-Senes-Braies. Una volta qui, capirete perché le Dolomiti di Braies affascinano da sempre escursionisti e scalatori. E i due gioielli naturali, il lago di Braies e Prato Piazza, rendono la Val di Braies una meta ambita dai turisti - anche d'inverno, quando la valle si copre di un manto bianco. Allora, gli scarponi da montagna lasciano il posto agli scarponcini per lo sci di fondo, oppure ci si avventura in splendide passeggiate invernali e in giri in slitta trainata dai cavalli, oppure alla scoperta del romanticissimo mercatino di Natale al Lago di Braies.
Per non farvi perdere le attrazioni più importanti e le attività che Braies ha da offrire, ecco i nostri consigli di vacanza. 

scopri di più

Agli hotel a tema

Escursioni a Braies

Escursioni a Braies

Escursioni nelle Dolomiti di Braies fino alla Croda del Becco, gite a Ferrara e al Lago di Braies oppure piacevoli passeggiate attraverso il parco naturale di Fanes-Senes-Braies affascineranno anche chi di solito preferisce darsi al relax. Braies è un paradiso escursionistico noto per la bellezza del suo ambiente – convincetevi anche voi.
Tutte le escursioni
Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Un'area protetta di oltre 25.000 ettari – e in quanto tale una delle zone tutelate più ampie dell'Alto Adige: stiamo parlando del parco naturale Fanes-Senes-Braies. Da Braies si estende a est verso Dobbiaco, e ad ovest verso l'Alta Badia. Malghe, pascoli, laghi cristallini e impressionanti cime – gli amanti della natura rimarranno estasiati!
Vai al Parco naturale
Sciare a Braies

Sciare a Braies

Il puro piacere di una vacanza invernale – in tre diverse versioni: sci alpino, sci di fondo e tour di sci alpinismo in Valle di Braies. Il panorama delle vette ripaga in ogni caso le fatiche della salita di ogni uscita con gli sci d'alpinismo, le divertenti piste da fondo permettono non solo di mantenersi in forma, ma di scoprire da vicino il paesaggio magico della valle, e il piccolo comprensorio sciistico di Braies è apprezzato dalle famiglie con bambini.
Vai alle attività invernali
Lago di Braies

Lago di Braies

La “Perla tra i laghi dolomitici”: chi ha visto almeno una volta il Lago di Braies, ha capito perfettamente, perché si merita questo appellativo. Non è solo il punto di partenza di numerose escursioni nel regno dei Fanes, ma è di per sé una meta molto ambita, per fare il giro del lago, oppure per rilassarsi e prendere il sole lunga le sue sponde.
Vai al Lago di Braies
Natale in montagna al Lago di Braies

Natale in montagna al Lago di Braies

Che cosa sarebbe l'Avvento in Alto Adige senza i suoi famosi mercatini di Natale? Sicuramente meno romantico e affascinante! E sapete dove l'Avvento diventa ancora più romantico e unico? Al Lago di Braies, visitando il mercatino conosciuto con il nome di «Natale in montagna». Qui si assapora al meglio tutto il fascino della festa più bella dell'anno.
Il Mercatino di Natale di Braies
Prato Piazza

Prato Piazza

L'altipiano nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, nel cuore delle Dolomiti di Braies, è una delle mete più apprezzate di tutta l'Alta Pusteria, d'estate come d'inverno. L'imponente scenario di montagne, che circonda Prato Piazza a 2.000 m sul livello del mare, è semplicemente un sogno, in ogni periodo dell'anno.
Di più su Prato Piazza
Bagni di Braies Vecchia e di Braies Nuova

Bagni di Braies Vecchia e di Braies Nuova

Braies e i suoi bagni terapeutici – la loro storia inizia tanto tempo fa. Già nel 1490 i Conti di Gorizia avevano iniziato a costruire edifici presso la fontana del cervo per curare i malati. I Bagni di Braies Vecchia erano un'oasi di pace e molto frequentati. Lo stesso avvenne 200 anni più tardi con i Bagni di Braies Nuova. Purtroppo alla fine del XIX secolo il glorioso periodo di ambedue i bagni finì improvvisamente.