expand_less

 

    

Meteo e webcam a Braies

Chi in vacanza sta pianificando una gita, un giro in bicicletta o una sciata a o nei dintorni di Braies, vorrebbe possibilmente evitare di bagnarsi. Esattamente per questo motivo trovate qui sotto sia le webcam di Braies sia informazioni riguardanti le condizioni meteorologiche attuali di Braies e le previsioni meteo per l'intera regione. Le stazioni meteo distribuite in tutto l'Alto Adige consentono di fare previsioni per i prossimi 3, 7 o 14 giorni. Sarà così possibile prevedere, almeno in parte, l'evoluzione delle condizioni meteo durante il vostro soggiorno a Braies e presso il Lago di Braies. Una circostanza particolarmente utile per i vacanzieri attivi e gli amanti dell'outdoor.

 

Webcam a Braies in Val Pusteria


Bollettino meteo del Braies e dell’Alto Adige, giovedì 22 gennaio 2026
Situazione generale:
Sulle Alpi permarrà un campo di alta pressione.
Il tempo oggi:
Dopo una mattinata molto soleggiata, nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà da sudovest. Temperature massime tra -1° e +7°.
Il tempo in montagna oggi:
Cielo sereno ed ottima visibilità in montagna durante la prima parte della giornata. Nel pomeriggio da ovest arriveranno delle nubi alte.

Bollettino meteo del Braies e dell’Alto Adige, venerdì 23 gennaio 2026
Situazione generale:
Correnti da sudovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
Cielo in prevalenza nuvoloso con solo sprazzi di sole. Verso sera da sud arriveranno deboli precipitazioni. Limite della neve tra 600 e 900 m di quota. Temperature minime tra -10° e -2°, massime tra 0° e 7°.
Il tempo in montagna oggi:
Cielo molto nuvoloso o coperto con debolissime nevicate soprattutto a sud durante la giornata. Nella notte deboli nevicate interesseranno gran parte del territorio.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 6°C
Temp. min: -2°C
domenica

Temp. max: 6°C
Temp. min: -3°C
lunedì

Temp. max: 8°C
Temp. min: -3°C
La giornata di sabato inizierà con molte nubi e delle precipitazioni residue. Nel pomeriggio arriveranno locali schiarite. Domenica il cielo sarà ancora molto nuvoloso con precipitazioni a tratti. Limite della neve tra 700 e 1000 m di quota. Lunedì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso su gran parte del territorio, solamente a sud le condizioni potrebbero essere migliori. In montagna saranno possibili deboli nevicate a tratti. Martedì il tempo sarà variabile con sole e nuvolosità.